Explora Sozialgenossenschaft
Explora O.N.L.U.S. Brunico » Cosa facciamo? » Offerta singola » Pedagogia con il sostegno di animali

Pedagogia con il sostegno di animali

Offerta singola

Sempre più spesso si riscontrano nei bambini paure nascoste di fronte a situazioni sociali del quotidiano, come la frequenza della scuola. I cani, ad esempio, trasmettono sicurezza, vicinanza e fiducia.

Reagiscono in maniera molto sensibile agli stati d’animo ed alle emozioni dei bambini. La loro presenza trasmette calma. Accarezzare un cane provoca un effetto tranquillizzante sul bambino e riduce lo stato di stress.
I cani sono ascoltatori ideali, non sono prevenuti e non criticano. Con la presenza della nostra cagnetta Nala offriamo attività individualizzate per bambini che soffrono di fobie scolastiche e/o sociali, che sono soggetti ad assenteismo scolastico o, in generale, che abbiano desiderio e la necessità di aumentare la propria autostima.

Chi: Sheila Taschler
Quando: su richiesta
Quota di partecipazione ora: 25 Euro 

Sheila Taschler 

Pedagogista e specializzazione in disturbi dello spettro autistico (DSA)

"E 'molto divertente lavorare con il mio cane Nala assieme ai bambini. Nala non è condizionata da particolari aspettative verso le persone, le accetta così come sono. Questo i bambini lo percepiscono e così il ghiaccio si scioglie presto e si instaura subito un rapporto di fiducia, sul quale si può costruire una nuova esperienza”.

Nala

Amica a quattro zampe

“Mi piacciono i bambini e sono sempre felice quando posso trascorrere del tempo con loro. Preferisco giocare, sono una buona ascoltatrice e mi piace molto essere accarezzata”.

Cooperativa sociale Explora

Via Ragen di Fuori 16, Via Bastioni 7, I- 39031 Brunico
www.explora.bz.it
Tel.: +39 335 622 7946
Mail: info@explora.bz.it
Part.IVA 02564390215

Copyright 2019 Explora Impressum

Trenner

Partner

La Strada

Top